UNA CONFERENZA STAMPA PER PRESENTARE LA BANCA DEL TEMPO

Mercoledì 3 maggio 2006 presso il Centro di Servizio per il Volontariato, in via Xavier de Mastre 19 ad Aosta, alle ore 11,30, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto della Banca del Tempo in Valle...
Società

Mercoledì 3 maggio 2006 presso il Centro di Servizio per il Volontariato, in via Xavier de Mastre 19 ad Aosta, alle ore 11,30, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto della Banca del Tempo in Valle d?Aosta a cura dell?Associazione onlus Quartiere Possibile, oltre alla presentazione del convegno che si terrà sabato 6 maggio 2006 alle 15,30 presso il teatro Aurora, nella Chiesa di Maria Immacolata, in via Capitano Chamonin ad Aosta.

Saranno presenti alla conferenza stampa:
Letizia Patrizi e Paolo Boeti dell’Associazione Quartiere Possibile
Marino Guglielminotti Gaiet – Vicesindaco
Luigino Vallet Presidente del CSV di Aosta
Federico Mascagni del Consorzio TETI

La Banca del Tempo è un sistema di scambio reciproco, nel quale gruppi di persone richiedono e offrono fra di loro servizi utilizzando il tempo come moneta. Il sistema parte dal presupposto che ognuno di noi è in grado di offrire delle capacità, siano esse manuali o cognitive; possono essere capacità apprese professionalmente o più spesso abilità maturate in ambito dilettantistico. L?insieme delle capacità ottenute è messo a disposizione del gruppo di persone che compongono la Banca del Tempo, e ogni utente della Banca del Tempo può attingervi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società