Una proposta per rendere gratuita la percorrenza del tratto autostradale Aosta Est – Aosta Ovest

I recenti aumenti del 10 per cento circa delle tariffe autostradali sul tratto Aosta-Pont Saint Martin sono al centro di un'iniziativa avviata dalla Stella Alpina. In una nota il partito ha espresso la propria volontà di trovare...
Società

I recenti aumenti del 10 per cento circa delle tariffe autostradali sul tratto Aosta-Pont Saint Martin sono al centro di un’iniziativa avviata dalla Stella Alpina.
In una nota il partito ha espresso la propria volontà di trovare un accordo con la maggioranza del Consiglio regionale per “rendere gratuita la percorrenza del tratto autostradale Aosta Est – Aosta Ovest, in modo da trasformarlo in una vera e propria tangenziale”.

Nel sottolineare il fatto che numerosi valdostani, tenuto conto della critica situazione della linea ferroviaria e dell’intenso traffico sulla strada statale e su quelle regionali, sono costretti ad utilizzare l’autostrada quale unica via di comunicazione rapida, la segreteria del movimento della Stella Alpina ha inoltre dato mandato al gruppo consiliare regionale “di individuare e assumere, sempre con la maggioranza del Consiglio regionale, le necessarie iniziative volte a contenere il costo delle tariffe autostradali, sempre più gravose – ha affermato nella nota – per il mondo economico e produttivo valdostano, per i turisti e soprattutto per le tasche dei residenti valdostani”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società
Società