Dalla cooperativa Mont Fallère, “un piccolo gesto di solidarietà” per Leonardo Lotto

La cooperativa sociale Mont Fallère ha deciso di devolvere l’intero ricavato di sabato 29 aprile prossimo del negozio “Flower Point” di via Piccolo San Bernardo a favore del giovane feritosi gravemente in Australia.
Leonardo Lotto
Società

Devolvere a favore di Leonardo Lotto, il 24enne aostano gravemente feritosi in Australia, l’intero ricavato della giornata di sabato 29 aprile prossimo del negozio “Flower Point” di via Piccolo San Bernardo ad Aosta. E’ la decisione della cooperativa sociale Mont Fallère, che intende così compiere “un piccolo gesto di solidarietà”.

“Sappiamo che sarà un viaggio lungo e difficile – si legge in una nota – ma con questo piccolo contributo si spera di aiutare Leonardo e la famiglia a superare questo momento delicato che indubbiamente ci deve far pensare a come può cambiare rapidamente e drasticamente la vita di una persona”.

Il negozio “Flower Point” è aperto al mattino dalle 8.30 alle 12.30 e, nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30.

Alla “Wings for Life World Run” una squadra per supportare il 24enne aostano gravemente feritosi in Australia

Migliaia di persone che corrono in tutto il mondo, nello stesso momento, con un fine nobile: raccogliere fondi per la ricerca e per trovare una cura alle lesioni del midollo spinale, cui verrà destinato il 100 per cento delle quote di iscrizione.

Questa è la “Wings for Life World Run”, la gara mondiale aperta a tutti – e che ad oggi ha visto la partecipazione di 1 milione 86mila 988 di podisti, da 195 paesi, per 10 milioni 266mila 768, 1 km percorsi e 38,3 milioni di euro raccolti – che dal 2014 si batte per un obiettivo unico: correre per chi non può. E con la speranza che possa farlo di nuovo. L’edizione 2023 vedrà partecipare una nuova squadra, formata dai ragazzi del CEMS. Il team si chiama “Running for Leo”, e affronterà la corsa di beneficenza per supportare Leonardo Lotto, il 24enne di Aosta rimasto paralizzato a seguito di un incidente in mare a Melbourne, in Australia, e chi come lui sta affrontando questa sfida.

Una squadra che avrà una maglia creata ad hoc, che tutti i partecipanti indosseranno il giorno dell’evento e che verrà venduta al costo di produzione, senza alcun ricavo, come richiesto direttamente dal ragazzo. La divisa indossare riporterà impresse le coordinate geografiche dei luoghi dove Leonardo ha vissuto e tessuto i propri legami, e un messaggio che si lega a quello della corsa stessa: “Leonon si ferma qui.

Chi fosse interessato a partecipare all’iniziativa può iscriversi alla pagina dedicata al team “Running for Leo”. Per ordinare la T-shirt, invece, è possibile scrivere all’indirizzo mail f.p.baldini@gmail.com.

Una raccolta fondi per supportare le cure

Leonardo Lotto
Leonardo Lotto 

“Fornire a Leonardo le risorse di cui ha bisogno per riprendersi completamente e riconquistare la sua indipendenza.” E’ l’obiettivo con cui un gruppo di amici ha avviato una raccolta fondi per supportare Leonardo Lotto, il 24enne di Aosta rimasto paralizzato in seguito ad un incidente in mare a Melbourne, in Australia, dove si trovava per uno scambio con l’università.

Dopo aver subito un intervento chirurgico, il giovane si trova ora a Milano per il percorso riabilitativo. E’ lui stesso dal profilo Instagram a raccontare quanto successo e le sfide che lo aspettano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Lotto (@leonardo_lotto)

“Ora non ho altra scelta che guardare avanti, iniziare un nuovo viaggio che sarà doloroso, duro e faticoso.  – scrive Leonardo Lotto – Questo non è uno sprint, ma una maratona senza fine. Continuerò a combattere e farò tutto il necessario. A volte cadrò, ma alla fine mi rialzerò, vivendo sempre alla giornata, superando i momenti più bui”.

La raccolta fondi avviata dagli amici servirà a coprire eventuali costi aggiuntivi che potrebbero derivare dalle cure mediche e riabilitazione.

“Sappiamo che questo sarà un viaggio difficile e impegnativo per lui, ma con il tuo aiuto crediamo che possa superare questo ostacolo. – l’appello degli amici –  Non esiste un obiettivo specifico per questa campagna e contiamo sulla generosità di amici e donatori per contribuire con tutto il possibile. Ogni donazione, non importa quanto piccola, farà la differenza nella vita di Leonardo e lo aiuterà nel suo percorso di guarigione”.

Per contribuire alla raccolta fondi clicca qui.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte