Sport, laboratori, montagna e ancora attività di assistenza e animazione. Anche l’Unité Grand Paradis non ha rinunciato quest’anno ad offrire alle famiglie i centri estivi per i mesi di luglio e agosto. E per abbattere i costi per le famiglie l’ente ha stanziato 110mila euro. “Ritenevamo fondamentale dare questo servizio alle famiglie” sottolinea il presidente dell’Unité Mauro Lucianaz.
Le proposte offerte sono varie e vanno dalla piscina, al tennis, ai laboratori artistici fino ai centri estivi classici organizzati a Sarre, Villeneuve, Arvier, Aymavilles e Saint-Nicolas.
Le iscrizioni si apriranno oggi, mercoledì 17, per chiudersi il 25 giugno. Le domande andranno inviate esclusivamente via email all’indirizzo giovani@cm-grandparadis.vda.it utilizzando gli appositi moduli e allegando la fotocopia della carta d’identità del genitore che presenta la domanda.
I non residenti nei comuni dell’Unité des Communes Grand-Paradis potranno presentare domanda di partecipazione alle attività, la tariffa applicata sarà priva dei contributi dell’Unité e saranno accolte a condizione che vi siano ancora dei posti disponibili.
L’Unité des Communes concede a tutti i minori residenti nei 13 comuni dell’Unité: un contributo fisso pari al 25% (15% per le attività sportive, artistiche e alla scoperta della montagna) del costo dell’attività; un ulteriore contributo variabile, (fino al 40% per i centri estivi e le attività di animazione) calcolato in base al valore dell’Isee; inoltre, considerate le ripercussioni socioeconomiche dell’emergenza sanitaria Covid-19 sarà concesso un ulteriore contributo straordinario riproporzionato in base al costo delle attività e limitatamente alle risorse economiche disponibili.
Tutte le informazioni sulle attività estive proposte dall’Unité sono disponibili sul sito dell’ente.