UNIversoVDA, porte aperte all’università

L’Università della Valle d’Aosta presenta l’offerta formativa per l’anno scolastico 2015/2016. La manifestazione, organizzata nell’ambito delle attività di orientamento promosse dall’Ateneo, si aprirà alle ore 10.
Società

Si svolgerà martedì 17 marzo 2015, presso la sede dell’Università della Valle d’Aosta in Strada Cappuccini 2A ad Aosta, la giornata a porte aperte denominata “UNIversoVDA”. La manifestazione, organizzata nell’ambito delle attività di orientamento promosse dall’Ateneo, si aprirà alle ore 10 con il saluto delle autorità regionali e accademiche.

Obiettivo di UNIversoVDA è illustrare l’offerta didattica e i servizi dell’Ateneo valdostano per il prossimo anno accademico. Saranno presentati in maniera approfondita i Corsi di Laurea triennali attivati presso l’Ateneo valdostano: Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze e tecniche psicologiche, e Scienze politiche e delle relazioni internazionali caratterizzato da significative novità.

Saranno a disposizione dei visitatori stands informativi relativi a ciascun corso di laurea, ai servizi e alle opportunità offerte agli studenti tra cui sussidi economici, stage, programmi di mobilità Erasmus, associazionismo studentesco, funzionalità del nuovo sito internet e social network.

Nel corso della giornata “a porte aperte”, i docenti e gli studenti dell’Ateneo si renderanno disponibili a fornire informazioni su tutto ciò che potrebbe facilitare il processo di scelta degli studi universitari e la fase di transizione dalla scuola superiore all’università.
La manifestazione, a cui parteciperà anche il Politecnico di Torino (sede di Verrès), terminerà alle ore 13.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte