Uppi, Jean-Claude Mochet nominato segretario generale nazionale

L'elezione del presidente dell'Uppi locale è arrivata nei giorni scorsi durante il Congresso nazionale svoltosi a Roma.
Mochet
Società

Il commercialista Jean-Claude Mochet è stato eletto nei giorni scorsi durante il Congresso nazionale svoltosi a Roma, segretario generale dell’Uppi, l’Unione Piccoli Proprietari Immobiliari. L’appuntamento ha visto anche l’elezione dell’avvocato Fabio Pucci di Roma a Presidente Nazionale.

Rinnovata anche la Direzione Nazionale nella quale sono confluiti nuovi giovani dirigenti locali, così come nel Centro Studi Giuridici e nelle Commissioni Urbanistica e Fiscale. Confermato nella segreteria nazionale l’avvocato Adolfo Dujany di Aosta.

L’Uppi, riconosciuta a livello nazionale dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con 95 sedi in tutta Italia, ed accreditata al Parlamento Europeo, da quasi 50 anni, tutela ed affianca i cittadini in tutte le problematiche relative alla casa, diritto costituzionalmente garantito.

Per il neo Segretario Generale Jean-Claude Mochet, attuale presidente dell’Uppi locale, l’impegno “è quello di bloccare l’esproprio della casa attraverso aumenti della pressione fiscale. La casa è il valore che rappresenta la famiglia italiana ed è trasmissione di una forte tradizione. In questa direzione l’Uppi chiederà al Governo di introdurre, già in occasione della prossima legge di bilancio per il 2023, interventi legislativi urgenti, volti a semplificare e rendere certa ed equa la tassazione sugli immobili e gli adempimenti burocratici, come ad esempio, la cedolare secca per gli immobili commerciali, che ha già dimostrato che è possibile conciliare il beneficio per le casse dello Stato e la tutela della proprietà immobiliare e di tutto l’inquilinato”.

Altri impegni del neo segretario riguardano poi “l’eventuale insorgere di problematiche e con particolare attenzione a temi di grande attualità come il superbonus, la rigenerazione urbana e la riqualificazione energetica degli edifici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte