Usl, riattivato il Cup online per prenotare visite ed esami

Il servizio è stato riattivato oggi, martedì 1° settembre. Per accedervi è necessario entrare nel portale Fse, oppure utilizzare l'app gratuita. Da metà settembre, per decongestionare gli ambulatori dalle prenotazioni dei prelievi, verrà attivato un nuovo Contact Center con quattro linee telefoniche.
USL
Società

È stato riattivato da oggi – martedì 1° settembre – il servizio di Cup online, lo strumento che consente al cittadino di prenotare direttamente visite ed esami.

A spiegarlo è l’Azienda Usl, che ricorda che per effettuare le prenotazioni è necessario entrare nel portale Fse – il Fascicolo Sanitario Elettronico –, oppure utilizzare l’apposita app scaricabile gratuitamente.

Usl che precisa anche che alcune prestazioni, rispetto a quelle disponibili prima del lockdown, non possono ancora essere prenotate a causa dell’attività di ricollocamento, ancora in corso, di numerosi pazienti tenuti in sospeso prima della chiusura di marzo.

Tra le prestazioni prenotabili con Cup online vi sono anche gli esami di laboratorio.

L’Azienda – in una nota –, ricorda che è stata incrementata l’attività di prelievo, quindi dei campioni bio-umorali, nelle sedi territoriali-distrettuali. Le prenotazioni vengono effettuate telefonando presso le sedi dei poliambulatori o consultori oppure recandosi direttamente presso gli sportelli amministrativi.

I prelievi sono ottenibili nelle sedi di Morgex, La-Thuile, Saint-Pierre, Cogne, Aosta (nel poliambulatorio di via Guido Rey), Variney, Charvensod-Pont Suaz, Nus, Châtillon, Verrès e Donnas.

Sul sito dell’Usl sono pubblicate tutte le indicazioni sugli orari di attività e le modalità di prenotazione.

Il nuovo Contact Center

L’attività svolta dalle sedi distrettuali – quella del poliambulatorio di Aosta, in particolare, ricorda ancora l’Usl – rappresenta una valida alternativa per decongestionare il forte flusso di utenti diretti al Centro Prelievi Unificato dell’ospedale “Parini”. In quest’ultimo caso, l’elevato numero di telefonate allo 0165 543460 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 14) rende sovente difficoltosa la comunicazione con gli operatori, nonostante la presenza di quattro linee dedicate.

Per ovviare a questo inconveniente, l’Azienda si è attivata affidando alla Società Inva Spa la realizzazione un apposito Contact Center con quattro linee telefoniche, operativo nei giorni feriali dalle ore 8 alle 16.30. Il nuovo servizio, che affiancherà quello già esistente presso il Centro Prelievi Unificato, sarà a disposizione dei cittadini intorno alla metà del mese di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte