Vaccino antinfluenzale: si comincia lunedì 18 ottobre

Il vaccino antinfluenzale sarà disponibile fino alla fine del mese di dicembre. L'Usl consiglia di effettuare la vaccinazione entro il mese di novembre.
Società

Prenderà il via lunedì 18 ottobre la campagna vaccinale contro l’influenza stagionale organizzata dall’Azienda USL Valle d’Aosta. La vaccinazione è rivolta alle persone di età superiore ai 65 anni (le quali riceveranno una lettera a casa con l’invito a recarsi dal proprio medico di famiglia), a chi è considerato a rischio di complicanze in caso contragga l’influenza, e alle persone non a rischio che svolgono attività di particolare valenza sociale. Il vaccino antinfluenzale sarà disponibile fino alla fine del mese di dicembre.

I Medici di famiglia e i Medici di sanità pubblica (presenti presso i poliambulatori e i consultori dei distretti socio-sanitari) effettueranno la vaccinazione in modo completamente gratuito (sia la  prestazione che  la fornitura del vaccino). L’Usl consiglia di effettuare la vaccinazione entro il mese di novembre.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società