Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 4 Settembre 2019 11:41

Valle d’Aosta Events, la nuova “App” da oggi disponibile anche sugli store Google e per Android

Aosta - A comunicarlo è l’Assessorato al Turismo che spiega come, oltre alle funzioni informative la App disponga anche di numerosi altri servizi come le notifiche push, le survey per monitorare le “customer satisfaction” e la prenotazione e l’acquisto on line di biglietti.

App Valle d'Aosta EventsApp Valle d'Aosta Events

Presentata venerdì scorso, 30 agosto, in conferenza stampa, da oggi – mercoledì 4 settembre – la nuova AppValle d’Aosta Events”, nata per informare su tutti gli eventi sul territorio regionale, è disponibile anche sugli store di Google per la piattaforma Android.

A comunicarlo è l’Assessorato al Turismo, che spiega come, oltre alle funzioni informative la App disponga anche di numerosi altri servizi come le notifiche push, per ricordare l’appuntamento di un evento e veicolare informazioni di servizio come eventuali cambiamenti di location o di orari; le survey, per somministrare ai partecipanti agli eventi indagini di “customer satisfaction” e questionari, per fare un bilancio di una manifestazione e preparare la successiva; e la prenotazione e l’acquisto per gli eventi che dispongono di un sistema on line per riservare posti o biglietti.

Con l’apposito bottoneprenota” o “acquista” all’interno della scheda evento l’App si interfaccerà al form di prenotazione o al percorso di acquisto on line del biglietto su piattaforme quali Ticket One o Eventbrite, con quest’ultima funzione ancora in fase di messa a punto e che sarà a regime nei prossimi mesi.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>