La Valle d’Aosta rilancia la collaborazione con Evian

Nei giorni scorsi l'Assessore  al turismo Laurent Viérin, ha incontrato il Sindaco di Evian, Josiane Lei e il direttore artistico del festival Le fabuleux village des Flottins, Alain Benzoni.
fabuleux village des Flottins
Società

La Valle d’Aosta vuole riprendere e rilanciare la collaborazione con la cittadina di Evian,  nell’Alta Savoia. Nei giorni scorsi l’Assessore  al turismo Laurent Viérin, ha incontrato il Sindaco di Evian, Josiane Lei e il direttore artistico del festival Le fabuleux village des Flottins, Alain Benzoni.

“L’incontro – dichiara l’Assessore al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali, Laurent Viérin – è stato l’occasione per far proseguire un’intesa che consenta di cogliere al meglio le opportunità offerte dai progetti di cooperazione transfrontaliera cofinanziati dai Fondi europei, per un rilancio delle economie turistiche locali mediante la predisposizione di progetti in partenariato”.

Nel breve periodo verranno organizzati degli incontri con il Comune di Saint-Vincent, il Consorzio e gli operatori turistici. La stazione turistica di Evian con le antiche Terme, il Casinò, gli eventi, la vicinanza delle stazioni sciistiche, ha infatti con la riviera delle alpi peculiarità e caratteristiche comuni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte