Vallée d’Aoste Vive interviene sulle attuali difficoltà della giunta comunale di Aosta

Le difficoltà sorte all'interno della maggioranza del comune di Aosta a seguito del passaggio di dell'assessore Mauro Baccega, dalle file di Federation a quelle della Stella Alpina hanno provocato la reazione della minoranza...
Società

Le difficoltà sorte all’interno della maggioranza del comune di Aosta a seguito del passaggio di dell’assessore Mauro Baccega, dalle file di Federation a quelle della Stella Alpina hanno provocato la reazione della minoranza consiliare.

Il gruppo di Vallée d’Aoste Vive, in un comunicato stampa, nel ricordare come l’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale del 28 febbraio sia composto unicamente da mozioni dell’opposizione, ha condannato ?l’inerzia amministrativa in cui stagna la Giunta Grimod, alle prese con estenuanti discussioni sugli equilibri nell’esecutivo e non in grado di esprimere una guida efficace della città?.
È quanto mai opportuno – prosegue la nota – che il Consiglio sia il luogo in cui il capo dell’esecutivo renda conto pubblicamente dei conflitti in corso all’interno della sua maggioranza e della fiducia, o non fiducia, di cui ancora godono i suoi assessori.

Il sindaco Guido Grimod, commentando in conferenza stampa la recente verifica di maggioranza, ha però ribadito il fatto che , “anche se non ha contributo materialmente alla redazione del documento, la Federation Autonomiste condivide il programma della Giunta, l’attuale maggioranza e il programma di legislatura”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte