La curiosità è il motore della scoperta e della scienza, e i bambini sono curiosi per definizione, dovendo imparare moltissime cose su tutto ciò che li circonda. Un modo per coinvolgerli in modo divertente, superando l’apatia della stagione calda, è l’atelier per bimbi dai 4 agli 8 anni “Le village entre jeux et découvertes”, proposto dalla bilioteca di Valpelline, in collaborazione con la cooperativa Rhiannon e con il contributo della Regione. L’atelier si terrà dal 4 al 7 luglio nell’area Pro-Loco di Valpelline con orario 9.30- 12.00, e le iscrizioni sono aperte fino al primo luglio.
Il mondo minerale e vegetale sarà il protagonista del laboratorio, che il primo giorno si dedicherà al tema "Idee di pietra", il secondo giorno ai giochi del villaggio, e il terzo giorno alla costruzione di "nano-giardini".
L’iniziativa sarà ripetuta dal 18 al 21 agosto, ma stavolta le attività saranno per bambini dai 6 agli 11 anni e si articoleranno in un piccolo percorso che porterà i ragazzi a conoscere ed interagire con le nuove tecnologie fotografiche.