Valpelline, aperte le iscrizioni per gli atelier estivi per bimbi e ragazzi

La biblioteca del Paese presenta due minicicli di attività dedicate alla scoperta della natura e del villaggio, attraverso giochi, animazioni e fotografie. Il primo ciclo è per bimbi dai 4 agli 8 anni, il secondo per ragazzi dai 6 agli 11.
Il paese di Valpelline
Società

La curiosità è il motore della scoperta e della scienza, e i bambini sono curiosi per definizione, dovendo imparare moltissime cose su tutto ciò che li circonda. Un modo per coinvolgerli in modo divertente, superando l’apatia della stagione calda, è l’atelier per bimbi dai 4 agli 8 anni “Le village entre jeux et découvertes”, proposto dalla bilioteca di Valpelline, in collaborazione con la cooperativa Rhiannon e con il contributo della Regione. L’atelier si terrà dal 4 al 7 luglio nell’area Pro-Loco di Valpelline con orario 9.30- 12.00, e le iscrizioni sono aperte fino al primo luglio. 

Il mondo minerale e vegetale sarà il protagonista del laboratorio, che il primo giorno si dedicherà al tema "Idee di pietra", il secondo giorno ai giochi del villaggio, e il terzo giorno alla costruzione di "nano-giardini". 
L’iniziativa sarà ripetuta dal 18 al 21 agosto, ma stavolta le attività saranno per bambini dai 6 agli 11 anni e si articoleranno in un piccolo percorso che porterà i ragazzi a conoscere ed interagire con le nuove tecnologie fotografiche. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte