Valtournenche, un nuovo scuolabus ed un furgoncino per il Comune

Lo scuolabus è al servizio degli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Il furgoncino invece servirà per lo spostamento gratuito delle famiglie in difficoltà, degli anziani e dei diversamente abili ed è stato donato da circa 60 imprenditori attraverso la onlus Progetti del Cuore.
Il nuovo scuolabus del Comune di Valtournenche
Società

Oggi, mercoledì 4 dicembre, a Valtournenche, sono entrati in funzione due nuovi automezzi per il trasporto collettivo di persone e un trattore per spalare la neve e fare lavori sul territorio.

Il nuovo scuolabus è al servizio degli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Il furgoncino invece servirà per lo spostamento sul territorio delle famiglie in difficoltà, degli anziani e delle persone diversamente abili per garantire il trasporto sociale gratuito.

Furgoncino che è frutto della disponibilità degli imprenditori locali, che hanno accolto la proposta della onlus Progetti del Cuore.

In poco meno di sei mesi, infatti, sono state infatti raccolte le sponsorizzazioni necessarie per l’acquisto e l’allestimento del mezzo che sarà lasciato in comodato gratuito al Comune di Valtournenche per otto anni.

I generosi donatori, che l’Amministrazione ringrazia in una nota, sono: Aux Pieds du Roi, The Black Hole, albergo Da Compagnoni, albergo Breithorn, albergo Sans soucis, Alpage mountain restaurant, Ancienne bergerie chambres d’hôtes, Antico Forno Flamini, Autoriparazioni del Breuil, B&B Cuore del Cervino, bar ristorante Lo Jeti, Bistrot convivial, Chalet Étoile, Chalet François, Chat-Pol di Chatrian Denis & C., Falegnameria Chatrian Joël, ferramenta Gaggioli, ferramenta-casalinghi Joël Pession, Hosquet lodge, Hostellerie des Guides, hotel Baita Crétaz, hotel Cime Bianche, hotel Edelweiss, hotel Étoile de Neiges, hotel Excelsior Planet, hotel Grivola, hotel Jumeaux, hotel Marmore, hotel meublé Gorret, hotel meublé Joli, hotel Millefiori, hotel Principe delle Nevi, hotel restaurant Fosson, hotel Sporting, Il Cervino agenzia immobiliare, immobiliare Maquignaz, immobiliare Valtournenche, Jouer et Nuit restaurant, La Cresta Chalet, La Locanda steakhouse, La Maison du Coq rouge, Le Blason restaurant, Le Samovar, Locanda 4, Maison Jean Bich, Mirabell Sport, Modus Domus real estate, Mon rêve hotel, Mountain shop, panificio Gicar, Re Mida gioielli, ristorante Le Bistrot de l’Abbé, ristorante-pizzeria Al solito Posto, Saint Hubertus luxury resort, Sport Center Team, Sweet side of Matterhorn, Uainot mountain shop.

A loro è stato consegnato un attestato di merito.

“Non possiamo che ringraziare Progetti del Cuore per questa iniziativa – dicono il sindaco di Valtournenche Jean Antoine Maquignaz e l’assessora a Servizi scolastici Elisa Cicco – ma soprattutto la comunità che si è resa disponibile allo scopo di offrire questo nuovo servizio a chi ne avrà bisogno. Per lo scuolabus, invece, siamo felici di poter far viaggiare i nostri bimbi a bordo di questo mezzo nuovo, confortevole sicuro”.

Per guidare il furgoncino – chiude la nota del Comune – è necessario essere inseriti nell’apposito elenco di volontari e ci si può iscrivere chiamando Stefania Perruquet al numero 0166 946844.

Il nuovo furgonicno del Comune di Valtournenche
Il nuovo furgoncino del Comune di Valtournenche

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte