?Variazioni sul cielo?: uno spettacolo tra la scienza e la poesia

Il Théâtre de la Ville di Aosta, lunedì alle ore 21, ospita sul proprio palco, all'interno della rassegna?Scenario Sensibile?, lo spettacolo teatrale ?Variazioni sul Cielo? con Sandra Cavallini e la partecipazione...
Società

Il Théâtre de la Ville di Aosta, lunedì alle ore 21, ospita sul proprio palco, all’interno della rassegna?Scenario Sensibile?, lo spettacolo teatrale ?Variazioni sul Cielo? con Sandra Cavallini e la partecipazione di Marghetira Hack.

Lo spettacolo ?sospeso, tra l’infinità del cosmo e la bellezza terrena, tra luci, suoni e sogni? è liberamente ispirato all’omonimo libro, scritto dalla nota astrofisica di livello internazionale, Margherita Hack. Lo spettacolo nasce da un’idea e uno studio dell’attrice Sandra Cavallini e da un disegno creativo di Fabio Massimo Iaquone, regista e ideatore dei video. I due artisti hanno immaginato uno spettacolo che ruotasse attorno al pensiero scientifico di Margherita Hack, ed in particolar modo di quello espresso nel libro “Sette variazioni sul cielo”, rielaborandolo in chiave poetica.
Br>
La regia e le creazioni video sono di Fabio Massimo Iaquone; musiche di Valentino Corvino eseguite dal vivo da: Valentino Corvino violino ed elettronica, Stefano Bussoli percussioni, Andrea Agostini tastiere, basso ed elettronica.

La rassegna teatrale ?Scenario Sensibile? è realizzata da ?Envers Teatro? e curata dal direttore artistico Valeriano Gialli, promossa con il patrocinio del Comune di Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società