Venerdì 17, a Saint-Vincent la “Giornata Anti Superstizione”

Venerdì 17 giugno 2016, piazza Cavalieri di Vittorio Veneto – Saint-Vincent: dalle 15h30 alle 18h30, il CICAP Valle d’Aosta, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, organizza (per la prima volta nella nostra regione) la Giornata Anti-Superstizione
Giornata Anti Superstizione
Società

Siete superstiziosi? Se la risposta è sì, questa settimana dovrete fare i conti con il giorno più temuto dell’anno: venerdì 17. Per affrontare in maniera ironica la questione, il CICAP Valle d’Aosta (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze) organizza una "Giornata Anti Superstizione", in programma proprio venerdì 17 giugno 2016, ricordando con il sorriso che "non c’è nulla da temere nel passare sotto una scala o se ti attraversa la strada un gatto nero: semmai è proprio essere superstiziosi che porta sfortuna a chi si lascia condizionare".

L’appuntamento, in programma in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, a Saint-Vincent, dalle 15.30 alle 18.30, il CICAP Valle d’Aosta, è organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale e prevede un percorso ad ostacoli che comprende, tra le altre cose, passare sotto una scala, rovesciare del sale, rompere uno specchio? Terminato il percorso i partecipanti riceveranno il Diploma di Antisuperstizioso.

Il C.I.C.A.P. è un’organizzazione educativa e senza finalità di lucro, fondata nel 1989, su iniziativa di Piero Angela, per promuovere un’indagine scientifica e critica sul paranormale e le pseudoscienze. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società