Verrayes, mercoledì l’ultimo saluto alla piccola Valentina

Le esequie di Valentina Chapellu si svolgeranno mercoledì 26 febbraio alle ore 15 presso la chiesa di Verrayes.
Verrayes
Società

Si terranno mercoledì 26 febbraio alle ore 15 presso la chiesa di Verrayes i funerali di Valentina Chapellu, la bambina di 17 mesi morta lo scorso 17 febbraio all’ospedale Regina Margherita, dove era stata trasferita d’urgenza dal nosocomio regionale. Il rosario si terrà martedì 25 febbraio alle ore 20.30 presso il Foyer de Joie di Verrayes.

Sulla vicenda, l’Azienda Usl ha diffuso una nota per esprimere “il proprio rincrescimento per la tragedia e la massima vicinanza alla famiglia della paziente.” Al tempo stesso, l’Azienda esprime “piena solidarietà al proprio personale sanitario”, dicendosi fiduciosa del lavoro della Magistratura “nella speranza che si riesca a fare luce al più presto sull’accaduto” e “certa che dalle indagini emergeranno la serietà e la professionalità dei medici e del personale del reparto di Pediatria dell’ospedale Beauregard”.

Dall’Usl arriva poi una condanna per alcune reazioni sui social volte a “denigrare, sino a oltrepassare i limiti dell’insulto, l’operato dei medici coinvolti nell’indagine, sebbene il procedimento si trovi ancora nella fase delle indagini preliminari e non sia neppure accertato se vi siano responsabilità umane nell’accaduto”. L’azienda annuncia, quindi, di riservarsi “ogni azione nelle sedi giudiziarie competenti a tutela dell’immagine propria e dei suoi dipendenti, nei confronti di chiunque dovesse esprimere ulteriori giudizi gratuitamente lesivi della professionalità del personale sanitario”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società
Società