Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 8 Ottobre 2020 15:08

Viabilità, da lunedì chiuderà il Colle del Gran San Bernardo

Saint-Rhémy-en-Bosses - Anas ha programmato la chiusura invernale del Colle a partire dalle 11 di lunedì 12 ottobre, che interesserà i 7,5 chilometri di strada tra Cerisey – nel comune di Saint-Rhémy-en-Bosses – ed il confine di Stato.

Colle Gran San BernardoColle Gran San Bernardo - foto d'archivio

Anas ha programmato la chiusura invernale del Colle del Gran San Bernardo a partire dalle 11 di lunedì 12 ottobre, che interesserà i 7,5 chilometri di strada tra Cerisey – nel comune di Saint-Rhémy-en-Bosses – ed il confine di Stato.

Il gestore svizzero provvederà al contempo alla chiusura al transito del versante elvetico. Per effetto della consueta chiusura invernale del Colle, la Svizzera sarà raggiungibile imboccando il raccordo autostradale al km 19,800 della statale 27, a Saint-Rhémy-en-Bosses, con proseguimento al traforo del Gran San Bernardo.

Il provvedimento di chiusura è stato durante la stagione invernale consentirà, già a partire da lunedì, di smontare le barriere laterali e la segnaletica verticale che rischia di essere compromessa da slavine e valanghe. Gli allestimenti saranno poi rimontati per la riapertura al transito prevista in primavera.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>