25° posto per Catherine Bertone nella maratona olimpica di Rio de Janeiro

L'atleta valdostana dell'Atletica Calvesi oggi ha chiuso la maratona olimpica al 25° posto, con un tempo di 2h33'29", non troppo distante dal proprio record personale di 2h30'19" fatto registrare a Rotterdam.
Catherine Bertone all'arrivo della maratona di Rio
Sport

Prestazione di altissimo livello per Catherine Bertone, atleta valdostana dell’Atletica Calvesi, che oggi ha chiuso la maratona olimpica a Rio de Janeiro al 25° posto, con un tempo di 2h33’29", non troppo distante dal proprio record personale di 2h30’19" fatto registrare a Rotterdam. Bertone ha condotto una gara costante, per poi approfittare del calo finale di molte atlete. Prima di partire per il Brasile, Bertone aveva dichiarato di voler arrivare nelle prime trenta e così è stato.

"L’ho vissuta come un sogno – ha spiegato ai microfoni della Rai – nella prima parte ho tenuto il ritmo che mi ero prefissata, poi il caldo ha fatto pagare un po’ tutte. Quando il gruppetto delle più forti è partito ho cercato di tenere la mia posizione e basta". 

La gara è stata vinta da Jemima Jelagat Sumgong (Kenya), davanti a Eunice Jepkirui Kirwa (Bahrein) e Mare Dibaba (Etiopia). La prima delle italiane è stata Valeria Straneo, finita al 13° posto (2h29’44).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte