“5 Legends”, è la fine. Il Tor des Géants pronto ad accoglierne gli atleti

Così VDA Trailers commenta la cancellazione dal programma 2018/19 della TransPyreneA e dello Yukon Arctic Ultra, due delle cinque gare del circuito internazionale 5Legends, i trail più duri al mondo, del quale fa parte anche il Tor.
5 legends
Sport

“Un sogno infranto”. Così VDA Trailers commenta la cancellazione dal programma 2018/19 della TransPyreneA e dello Yukon Arctic Ultra, due delle cinque gare del circuito internazionale 5Legends del quale fa parte anche il Tor des Géants – assieme alla Transomania e alla Spine Race – e che, di fatto, mette fine al progetto che accomunava i “cinque trail più duri al mondo”.

“Questo svuota, purtroppo, il progetto stesso 5Legends – scrive VDA Trailers in una nota – che dunque perde gran parte del suo significato e dei suoi intenti originali. Un sogno infranto, per certi versi, ma al tempo stesso l’occasione per riflettere e trovare nuove formule di promozione e conoscenza dell’Endurance Trail”.

Nonostante la notizia, però, il Tor sta scaldando i motori per la prossima edizione che aggiunge l’ultimo gradino all’importante traguardo del prossimo anno, quando compirà cioè dieci anni: “VDA Trailers – si legge nel comunicato – è pronta ad accogliere gli atleti iscritti alle due gare annullate al Tor des Géants 2018, alla partenza del quale mancano solo cinque settimane e sta già organizzando una edizione stellare per il 2019, ovvero per quello che sarà il decimo compleanno della grande corsa valdostana in alta quota”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte