Va al calciatore valdostano Sergio Pellissier il premio Panathlon Valle d’Aosta. Il riconoscimento verrà consegnato al capitano del Chievo venerdì 9 ottobre alle ore 20 all’Hotel Etoile du Nord di Sarre.
"Sergio Pellissier – si legge in una nota del Panathlon – verrà premiato per la sua grande serietà sportiva, per il rispetto del Fair Play e per la correttezza agonistica ed umana che hanno sempre contraddistinto il suo comportamento dentro e fuori dal campo di gioco. Il Premio Panathlon, realizzato dallo scultore Ivo Chapal, gli verrà consegnato durante la conviviale del Panathlon du Val d’Aoste, nel corso della quale verranno proiettati filmati della carriera del giocatore di Fénis".
Cresciuto nelle file del Torino ha poi indossato la casacca del Varese e della Spal, nel 2002 è arrivato a Verona e da allora ha sempre difeso i colori della società del Chievo della quale è diventato capitano e leader indiscusso, una delle ultime autentiche bandiere del calcio italiano.
Nei Campionati Nazionali ha sinora disputato più di 500 partite, segnando 141 reti, ha vestito per 5 volte la maglia azzurra Under 17 e nel 2009 il tecnico Marcello Lippi lo fece debuttare in Nazionale in occasione dell’incontro con l’Irlanda del Nord , segnando una rete.