Al Gran Tor Saint-Barthélemy vincono Davide Serra e Alice Canclini

Bel tempo e 180 atleti al via per la gara da 30 km. Serra precede Abram e Cuaz, sul podio femminile anche Laurent e Murachelli.
Gran Tor Saint Barthelemy ph Pierre Lucianaz
Sport

Dall’allarme per il coronavirus al meteo che sembrava compromettere la giornata, il Gran Tor Saint-Barthélémy si è invece disputato in una cornice perfetta di pubblico e di sole.

Ben 180 gli atleti al via, di cui 151 al traguardo, con la vittoria che è andata ai favoriti di giornata che si sono iscritti proprio a pochissime ore dal via. Sono infatti stati gli alpini Daniele Serra e Alice Canclini a vincere la 30 chilometri che si è disputata sulle piste di casa del campione degli sci stretti Federico Pellegrino.

Serra ha completato il Gran Tor in 1’38”52, andando a precedere l’altro alpino Mikael Abram (1’40”43) e un Wladimir Cuaz (Godioz; 1’40”55) già grande protagonista a Cogne, in occasione della MarciaGranParadiso.
Alice Canclini, ottava assoluta, ha vinto la prova femminile in 1’47”35. Vittoria netta per l’alpina che ha preceduto Amalia Laurent (Gressoney Monte Rosa), 42a assoluta in 2’12”21 e Micol Murachelli (Valdigne), 44a assoluta in 2’13”10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte