Al via il corso di Prima Licenza di rally

Il corso intensivo di rally dell'ACI si terrà al campo sportivo di Saint-Pierre da lunedì 29 maggio a giovedì 1 giugno.
Elwis Chentre Grimaldi RallyLana foto Roberto Scalvazio
Sport

Imparare le basi del rally in quattro giorni: prenderà il via lunedì 29 maggio il corso intensivo Prima Licenza di rally dell’ACI, a Saint-Pierre presso il Centro Sportivo in Località Priorato n.11.

In ogni serata, dalle 21 alle 23, verranno affrontati blocchi tematici che metteranno ai raggi x le varie sfaccettature e declinazioni delle competizioni.

Nella prima serata, dopo la presentazione a cura del Direttore dell’Automobile Club Valle d’Aosta Fabrizio Turci e del Presidente Ettore Vierin, ci sarà la premiazione del Campione Valdostano Elwis Chentre vincitore assoluto della Coppa Rally 1° Zona. In seguito uno dei suoi navigatori, l’esperto Federico Boglietti, introdurrà gli aspiranti piloti al mondo delle gare ed il giornalista Luca Casali parlerà di preparazione fisica, alimentare e di doping.

Il corso di martedì 30 maggio avrà come protagonista la sezione pratica dei rally: verrà analizzato il lato tecnico della gara grazie alla grande esperienza del Commissario Tecnico Nazionale Aci Sport e FIA Giuseppe Martorana poi si passerà agli Ufficiali di gara presentati da Piero Cosentino, Fiduciario Regionale e Formatore.

Mercoledì 31 maggio sempre il Fiduciario Regionale parlerà di Giustizia Sportiva, in seguito spazio alla stesura delle note e all’analisi del road book (Igor D’Herin, navigatore di Elwis Chentre e Diego D’Herin) e per finire Jastine Sertori si occuperà delle iscrizioni alle gare.

Giovedì 1 giugno sarà la volta degli argomenti della sicurezza e della partecipazione alla gara introdotti da Marco Scaramuzza, in seguito Deborah Santin spiegherà le licenze Aci Sport prima del riassunto finale e del test.

Il corso è gratuito. Per le iscrizioni telefonare al numero dell’ufficio sportivo Acva 0165/43705 int. 7 oppure scrivere alla mail aci.aosta@gmail.com

“Ci sarà anche un momento conviviale – dice Ettore Viérin, Presidente di Aci Aosta – con l’apero rally che, ogni sera alle 20, aprirà il corso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte