Al via le iscrizioni per il QuarTrail

L'appuntamento si svolgerà il 7 maggio 2016 con partenza ai piedi del Castello di Quart e ha lo scopo di promuovere il territorio di Quart e la sua storia attraverso l'attività sportiva.
Castello di Quart - Chateaux ouverts
Sport

Prendono il via le iscrizioni alla prima edizione del QuarTrail, trail non competitivo organizzato da CSAIn Valle d’Aosta (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) grazie alla collaborazione di alcuni cittadini di Quart e comuni limitrofi. L’appuntamento si svolgerà il 7 maggio 2016 con partenza ai piedi del Castello di Quart e ha lo scopo di promuovere il territorio di Quart e la sua storia attraverso l’attività sportiva.

Cinque i tracciati predisposti dall’organizzazione: uno da 37 km e 2.600 metri di dislivello positivo, il 25 km con un dislivello positivo di 2.000 metri, entrambi i percorsi portano sino alla Croce di Fana,  il 14 km con dislivello positivo di 1.000 metri e il 6 chilometri con dislivello positivo di poche decine di metri pensato per le famiglie. Infine il QuarTrail offre anche una gara per i giovani trailers, fra i 10 e i 15 anni, con un itinerario con uno sviluppo di 3 chilometri ed un dislivello positivo di 167 metri.

Per l’occasione il Castello di Quart sarà eccezionalmente aperto al pubblico.

Oltre alla possibilità di iscrizioni online sul sito www.quartrail.it, dove è possibile scaricare il regolamento e la liberatoria per i minori, è stato predisposto anche un punto di raccolta iscrizioni presso il ristorante Zazy’ Gnamm di Quart. Tutti i partecipanti iscritti alla manifestazione usufruiranno di una assicurazione tramite lo CSAIn Valle d’Aosta.

L’Iscrizione al QuarTrail è di 35 euro con maglietta tecnica personalizzata oppure di 25 euro senza maglietta e comprende il pranzo servito davanti al Castello di Quart e i vari ristori dislocati lungo il percorso. La partecipazione per la categoria Kids è gratuita.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport