Alessandro Saravalle e Federica Barailler dominano il Tor de Sen Dzordzo

Saravalle conferma il suo ottimo stato di forma in più discipline vincendo anche il traguardo volante, più di un minuto il vantaggio di Barailler sulle inseguitrici.
Tor de Sen Dzordzo
Sport

Nonostante la pioggia 81 partecipanti – di cui 22 nelle categorie giovanili – erano dietro il nastro di partenza del Tor de Sen Dzordzo, gara valida per il campionato delle martze a pià organizzata dallo Sci Club Granta Parey.

I 5,9 km della gara principale sono stati vinti con un ampio margine di vantaggio da Alessandro Saravalle e Federica Barailler. Saravalle conferma il suo ottimo stato di forma in più discipline concludendo la gara in 22’47”, ad una media di 3’51” al km, vincendo anche il traguardo volante a Frassiney. A quasi un minuto di distanza (23’44”) è arrivato Mathieu Courthoud, che a sua volta ha preceduto di 23” Didier Abram. Alle loro spalle Marco Ranfone (24’19”) e Matteo Savin (24’26”).

Al femminile, Federica Barailler ha sbaragliato la concorrenza in 26’29” (19° tempo assoluto), staccando Valeria Poli (28’15”) e Roberta Cuneaz (29’33”), mentre ai piedi del podio vanno Elisa Vitton Mea (30’26”) e Marcella Pont (31’08”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati