Ancora una sconfitta per il Pdhae. Il Chisola Calcio vince 1 a 0 a Montjovet

Dopo una partita in equilibrio la svolta è arrivata al 78°, quando Degrassi ha segnato un gol dopo un rapido contrattacco. Con questa sconfitta casalinga il Pdhae rimane ultimo in classifica, con un punto.
Pdhae - Chisola Calcio
Sport

In una giornata ventosa, il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon ha ospitato il Chisola Calcio sul campo comunale di Montjovet. Nonostante numerose occasioni per il Pdhae, alla fine è stata la squadra ospite a festeggiare la vittoria per 1 a 0.

La partita è iniziata con gli oranges che schieravano una formazione 5-3-2, cercando di prendere il controllo del gioco fin dall’inizio. Nel primo tempo, il Pdhae ha dominato, specialmente grazie al centrocampista Argento.

Al 31° minuto, l’occasione più chiara è stata però per il Chisola, con il Pdhae a rifugiarsi in calcio d’angolo, preceduto da una discussione tra i giocatori in area di rigore. Risq ha battuto l’angolo e il portiere degli oranges, Gomis, ha respinto il pallone fino al centrocampo, consentendo una rapida occasione di contropiede per il compagno di squadra Argento.

Il primo tempo però, è terminato sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo, al 52°, uno scontro a centrocampo ha costretto il Chisola a fare una sostituzione, con Viano a prendere il posto di Gironda. Al 55°, dall’ammonizione di Orlando (Pdhae) il Chisola ha ottenuto un calcio di punizione appena fuori dall’area di rigore. La palla, però, si schianta contro la barriera posizionata da Gomis e finisce in calcio d’angolo. Da qui, però, il gol degli ospiti di Rizq annullato però per un tocco di mano.

Cinque minuti dopo, il Pdhae ha guadagnato a sua volta una punizione fuori dall’area del Chisola, ma il tiro finisce sopra la porta avversaria. In seguito, arriva la prima sostituzione anche per gli oranges, che vedono uscire Doratiotto per Graziano.

La svolta della partita è arrivata al 78° minuto, quando Degrassi del Chisola ha segnato un gol dopo un rapido contrattacco, portando la squadra ospite in vantaggio per 1 a 0.

All’80°, nel Pdhae dento Monteleone per Caserta, mentre nel Chisola è entrato Mazzotta ed è uscito Rizq. Nonostante gli sforzi dei valdostani negli ultimi minuti di gioco, gli ospiti hanno difeso con tenacia e alla fine ha ottenuto la vittoria. La partita è terminata alle 16.50 con la vittoria del Chisola Calcio per 1 a 0.

Con questa sconfitta, il Pdhae rimane all’ultima posizione in classifica con solo 1 punto, mentre il Chisola Calcio può festeggiare una preziosa vittoria che li porta al 6° posto in classifica.

Il tabellino

Pont Donnaz Hône Arnad Evançon – Chisola Calcio 0-1

Reti: 33° S.Rosano (C)

Pdhae: L. Gomis, A. Alaia, F. Nacci, F. Doratiotto, R. Colombo, G. Argento, A. Sassi, A. Nappi, M. Orlando, M. Caserta, L. Diallo
A disposizione: C. Siamatas, Papa, G. Torromino, G. Bianchi, A. Cosentini, M. Rrapaj, G. Monteleone, F. Villa, T. Graziano
All: Stefano Fresia

Chisola Calcio: L. Lancellotti, A. Nisci, A. Degrassi, S. Rosano, F. Benedetto, G. Conrotto, A. Gironda, M. Di Lernia, K. Rizq, M. La Marca, G. Ponsat
A disposizione: G. Montiglio, N. Dagasso, M. Antolini, L. Areco, L. Viano, E. Fregnan, G. Trimarchi, S. Montenegro, A. Mazzotta
All: Nicola Ascoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte