Torna l’Arrancabirra, iscrizioni al via il 1° giugno

La 17ª edizione della gara goliardica si terrà sabato 7 ottobre, con i 1300 posti disponibili che andranno via più velocemente di una lattina di birra. Il tema di quest'anno verrà svelato nei prossimi giorni.
Arrancabirra Partenza ph Giacomo Buzio
Sport

Manca poco all’apertura delle iscrizioni per l’Arrancabirra, la gara goliardica che si terrà a Courmayeur sabato 7 ottobre.

Le iscrizioni alla 17ª edizione apriranno alle 12 di giovedì 1° giugno sul sito www.100x100trail.com e, come ormai è tradizione, i 1300 pettorali a disposizione andranno via più velocemente di una lattina di birra.

Travestimenti a tema, birra lungo il percorso, agonismo al bancone, ma anche un po’ di sana fatica hanno sempre conquistato i runner di tutti i tipi, quelli seri ma soprattutto quelli della domenica, senza il cronometro al polso ma con tanta voglia di fare festa.

Quest’anno il percorso sarà in senso orario: in caso di tempo bello, il giro da 18 km (con 1400 metri di dislivello positivo) prevede, dopo la partenza dal Municipio di Courmayeur, la salita a La Trappa, Rifugio Bertone, Tête de la Tronche, Curru e La Suche, per poi arrivare al Parco Bollino, sempre a Courmayeur. In caso di maltempo, invece, giro ridotto da 13 km su Tirecorne e La Suche. La decisione sul tracciato verrà presa due giorni prima, in base alle condizioni meteorologiche previste. Il tempo limite per concludere la gara sarà di 8 ore.

Il tema di quest’anno verrà svelato nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte