Axelle Vicari bissa: bronzo ai campionati europei di corsa in montagna

Insieme ad Anna Hofer, Luna Giovannetti e Matilde Bagnus, Axelle Vicari conquista anche la medaglia di bronzo a squadre. Quinto Xavier Chevrier inale Up&Down degli uomini.
Axelle Vicari
Sport

Dopo l’argento, il bronzo. Axelle Vicari, giovane atleta valdostana, dopo la bella prova di venerdì scorso, oggi, domenica 3 luglio, ha conquistato il terzo posto, medaglia di bronzo, nella gara Up&Down Mountain Race Under 20 ai Campionati Europei di corsa in montagna e trail a El Paso, nell’isola canaria di La Palma.

Con un tempo di 25’ 39” la Vicari si è piazzata alle spalle della norvegese Ida Waldal, prima al traguardo con un tempo di 24’37” e della britannica Eve Whitaker, salita sul secondo gradino del podio e arrivata al traguardo in 25’ e 33”.

Insieme ad Anna Hofer, Luna Giovannetti e Matilde Bagnus, Axelle Vicari conquista anche la medaglia di bronzo a squadre.

Nella finale Up&Down degli uomini che si è disputata questa mattina Xavier Chevrier è arrivato quinto con un tempo di 1 08” 22” a 2 minuti e 21 secondi dal vincitore, il francese Sylvain Cachard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte