Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 18 Maggio 2020 17:12

Basket, Francesco D’Arrissi MVP della serie D

Aosta - Un sondaggio della pagina Facebook BasketSquare incorona il giocatore dell'Eteila in una lotta tiratissima contro Marko Ilic, vinta da D'Arrissi 1287 a 1285.

Francesco DArrissiFrancesco DArrissi

Al termine – se così si può definire – di una stagione che si era dimostrata estremamente positiva, l’annullamento del campionato di serie D di basket non ha regalato allo Chez Drink Eteila la gioia di poter lottare per la promozione. E’ arrivato, però, un bel riconoscimento per uno dei suoi giocatori-chiave: Francesco D’Arrissi, con un sondaggio sulla pagina Facebook BasketSquare, è stato eletto MVP della serie D in una finalissima che definire “tirata” è dire poco.

Il valdostano, infatti, ha vinto per 1287 a 1285 contro Marko Ilic del Novara, dopo aver superato Stefano Possekel agli ottavi, Roberto Bassi nei quarti e Davide Parente in semifinale. Fuori agli ottavi Fabio Frassy, mentre si ferma in semifinale la corsa di Mario Tardito come miglior allenatore e della tifoseria dell’Eteila.

Sono molto contento del riconoscimento“, ha commentato D’Arrissi. “Ho avuto l’ennesima dimostrazione del fatto che ci sono tante persone che mi apprezzano come persona sia dentro sia fuori dal campo. Ci sono state movimentazioni di gruppi WhatsApp non indifferenti, alcuni amici mi hanno mandato gli screenshot alla fine con scritto Abbiamo vintooooo“, continua scherzando. “Tutto questo mi fa capire l’importanza della squadra. Mi fa piacere aver ricevuto questo riconoscimento “social”, soprattutto perché dopo una rottura di un tendine d’Achille tornare a giocare non è stato semplice. Se da un lato c’era una grande motivazione, dall’altra una situazione fisica abbastanza critica. Dispiace che la stagione non si sia conclusa per gli evidenti motivi ma, magari, tutto questo ci darà ancora più motivazione per ricominciare al meglio nel prossimo campionato“.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>