Basket, la SBK Basket School si aggiudica il derby valdostano

L’esordio tra le mura amiche del Pala Miozzi, gremito di pubblico come non si vedeva da parecchio per una partita di basket, aveva in programma il derby tutto valdostano tra la SBK Basket School e il Rouge et Noir, capolista in virtù della vittoria nel turno infrasettimanale (64-59 contro la Valdilana Virtus Basket).
SBK Basket School
Sport

Buona anche la prima casalinga, dopo la vittoria in trasferta della scorsa settimana, per la SBK Basket School Aosta, debuttante quest’anno in Prima Divisione. L’esordio tra le mura amiche del Pala Miozzi, gremito di pubblico come non si vedeva da parecchio per una partita di basket, aveva in programma il derby tutto valdostano con il Rouge et Noir, capolista in virtù della vittoria nel turno infrasettimanale (64-59 contro la Valdilana Virtus Basket).

La tensione ha caratterizzato buona parte del primo quarto (16-13 per la SBK) con le due squadre nervose e molto imprecise al tiro. Sciolta l’emozione e rotto il ghiaccio, la squadra allenata da Silvia Rosset ha messo la freccia nel secondo quarto, concluso 22-13, grazie anche ad un Bassi implacabile dalla lunetta (21 punti alla fine per lui) e ad una difesa pressoché perfetta. Nella terza frazione il Rouge et Noir cerca di rifarsi sotto in particolare con D’Arrissi (23 sul tabellino a fine gara), senza rivali sotto canestro. La rimonta viene però rintuzzata dalla SBK grazie ad una serie di triple di Alex Charles (22 punti alla fine per lui), a cavallo tra la fine del terzo quarto e l’inizio dell’ultima frazione, che incendiano il Pala Miozzi. L’ultimo quarto (29-17) diventa una passeggiata per i gialloblù che approfittano del calo fisico degli avversari per chiudere il match sul punteggio di 80-56.

SBK Basket School
Alex Charles ai liberi – SBK Basket School

In classifica le due valdostane sono appaiate in testa, con la SBK che però ha giocato una partita in meno. Il prossimo impegno per le valdostane è per lunedì 5 dicembre, alle 21.15, quando la SBK affronterà i Golden River a San Giorgio Canavese. Turno di riposo, invece, per il Rouge et Noir.

SBK BASKET SCHOOL AOSTA – ROUGE ET NOIR BASKET AOSTA 80-56 (16-13 | 22-13 | 13-13 | 29-17)

SBK BASKET SCHOOL AOSTA
Bassi 21, Caputo, Parolo 7, Garofalo 2, Paonessa 6, De fazio 1, Aiello 10, Menegolo 4, Garatti 3, Charles 22, Vinci 3, Bruni. All. Rosset.

ROUGE ET NOIR
D’Arrissi 23, Seminara 7, Plati 3, Castellanos 9, Falconieri 11, Giordano 3, Lucchi, Djako, Pesce, D’Alessandro, Kratter. All. Renna.

Schermata alle
Classifica dopo tre giornate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte