Batailles, ai piedi del Cervino bosquet per Sissi, Eclair e Belville

Questa settimana saranno due gli appuntamenti in programma con le Batailles de Reines, quello in notturna di Ferragosto all’arena della Croix Noire e quello al Piccolo San Bernardo in occasione della Fête des Bergers.
Sport

Sono 94 le bovine che domenica 10 agosto a Valtournenche hanno incrociato le corna per conquistare i sei posti in palio per la finale regionale.  La più pesante è stata Marmotta di Milvio Yeuillaz di Saint-Marcel con i suoi 699 kg. 
In prima categoria il bosquet è andato a Sissi, 662 kg, di Lucia Diemoz di Chambave che ha battuto in finale Fonzies, 666 kg, di Loris Pieiller di Fénis. 
In seconda categoria trionfo per Eclair, 568 kg, di Luca Elex di Nus contro Comanche, 557 kg, di Jean Antoine Maquignaz di Valtournenche. Infine in terza categoria la battaglia è stata tra le due regine di Michele Bionaz di Brissogne. A conquistare il bosquet è stata Belville, 518 kg, contro la sua compagna di stalla Samba, 515 kg.

Questa settimana saranno due gli appuntamenti in programma con le Batailles de Reines, quello in notturna di Ferragosto all’arena della Croix Noire e quello al Piccolo San Bernardo in occasione della Fête des Bergers. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte