Batailles des Reines, la Croix noire ospita due giorni di combats

Oltre alla finale regionale di domani, oggi si disputa la terza edizione del combattimento interregionale. Rafforzate le misure di sicurezza per entrare all'Arena della Croix Noire, come previsto dalla legge nazionale.
Batailles 2018
Sport

L’attesa degli appassionati della Batailles des Reines sta per finire: domani, domenica 20 ottobre, è il gran giorno: quello della finale regionale, quello che chiude una stagione che ha registrato un alto livello di partecipazione. E parliamo di numeri, con un’ottantina di bovine che si sono presentate nelle diverse eliminatorie, ma anche di qualità dei combats.

Sono 200 le bovine che proveranno ad aggiudicarsi il titolo nelle tre categorie di peso e di togliere lo scettro alle tre campionesse in carica: Strega di Michel Squinabol nel primo peso, Brunie dei Quendoz per il secondo e Canaille di Alex Cerise per la terza categoria.

Per il mondo delle Batailles il fine si conferma un appuntamento speciale anche perché si disputerà anche la terza edizione del combattimento interregionale tra bovine di Valle d’Aosta, Canavese e Valli di Lanzo.

Domani, la biglietteria aprirà alle 8, in contemporanea con l’arrivo delle 200 bovine partecipanti. La pesatura terminerà alle 10, quando riapriranno gli stand sul piazzale della Croix-Noire, mentre l’inizio dei combats è previsto per le 10.45. Al termine delle 3 finali sono previste le premiazioni delle regine.

Rafforzate le misure di sicurezza per entrare all’Arena della Croix Noire, come previsto dalla legge nazionale: non sarà possibile introdurre bottiglie di vetro, coltelli di grosso taglio, materiali infiammabili (ad esempio piccole bombole del gas per fornelli o simili) o pentole a pressione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte