Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 23 Gennaio 2021 9:46

Biathlon, grande prova di Didier Bionaz ad Anterselva

Aosta - Nella 20 km Bionaz chiude 13° e conquista l'accesso alla mass start di domenica: è il primo nato negli anni 2000 della storia.

didier bionazdidier bionaz

Didier Bionaz entra nella storia: domenica 24 gennaio alle 15 sarà il primo nato negli anni 2000 a prendere il via ad una mass start di Coppa del Mondo di biathlon. Il traguardo è arrivato dopo che il valdostano ha concluso con uno splendido 13° posto l’Individuale 20 km di Anterselva.

Bionaz chiude a 2’09″2 dal vincitore, il russo Alexander Loginov, che ha vinto in 48’41″8, ma può addirittura rammaricarsi perché senza l’errore nel secondo tiro dell’ultima sessione, in piedi, avrebbe potuto addirittura finire sul terzo gradino del podio, occupato dal francese Quentin Fillon-Maillet (49’52”4); secondo posto per il norvegese Sturla Holm Laegreid (49’40”3), quarto, per appena un decimo di secondo, l’azzurro Lukas Hofer.

L’alpino di Bionaz sarà in pista anche domani alle 15 nella staffetta 4×7.5 km insieme a Tommaso Giacomel, Dominik Windisch e Thomas Bormolini.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo