Bonaldi e Brocard dominano la skating d’apertura della 36ª Marciagranparadiso

Alla gara hanno partecipato 159 atleti provenienti da 10 nazioni. Domani andrà in scena la Minimarcia dedicata ai bimbi e domenica la Marciagranparadiso Classic su un percorso di 25 e 45 km.
Marciagranparadiso 2018 Skating - Podio femminile
Sport

159 atleti provenienti da 10 nazioni: la Marciagranparadiso 2018 nella sua versione skating da 25km, disputatasi questa mattina, ha aperto il fine settimana di grande fondo a Cogne con una gara dal sapore internazionale e fondisti provenienti da tutta Europa, oltre a una rappresentante dall’Australia.

La gara si è svolta in condizioni climatiche ottimali, su una neve abbastanza veloce. In un’ora e dieci netta Sergio Bonaldi (C.S. Esercito) ha raggiunto per primo la linea del traguardo, precedendo Jean Luc Perron (Ski Valtournenche) per soli 28” e Simone Paredi (C.S. Esercito) di 48”. Al femminile vince in scioltezza Elisa Brocard: l’olimpionica di Gressan (C.S. Esercito) ha completato la prova, interpretata come allenamento preolimpico, in un’ora, 17’ e 49”, precedendo Chiara Caminada (Ski Nordico Torino), staccata di 8’:35”, e Lea Cavagnet (S.C. Gran Paradiso A.S.D.) di 24’:16”.

Domani andrà in scena la Minimarcia dedicata ai bimbi e domenica la Marciagranparadiso Classic su un percorso di 25 e 45 km.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte