Braccio di ferro: inarrestabile Ermes Paganin, è Master Legend

Il 51enne aostano - tre volte campione del mondo Master e dieci volte campione italiano senior - è volato negli States per la John Brzenk Cup. Lì ha sbaragliato la concorrenza dei suoi 7 sfidanti, i più titolati Master in attività degli Usa, nella “Old 8”.
Ermes Paganin alla John Brzenk Cup
Sport

Ermes Paganin non si ferma. Il 51enne aostano, tre volte campione del mondo Master e dieci volte campione italiano senior di braccio di ferro si è imposta anche nella trasferta negli Stati Uniti, invitato a partecipare alla prestigiosa John Brzenk Cup a Midvale, nello Stato dello Utah.

Paganin ha infatti sconfitto tutti e 7 gli sfidanti, i più titolati Master in attività degli States – Bob Brown, Kevin Beller, Kevin Harris, Mark Owen, Mike West, Scott Wynn e Tony Bishop –, nella “Old 8”, portando a casa il titolo di Master Legend per la categoria 90 kg.

Un successo prestigioso – gli otto atleti “cubavano” ben 16 titoli mondiali messi assieme – per un atleta che non si stanca di vincere: “Non so nemmeno cosa dire – ha commentato Paganin sui social –, ho coronato un sogno. Ho fatto ottime cose nella mia carriera da ferrista, e dopo 3 titoli mondiali questa sfida degli americani p stata la ciliegina sulla torta. Una sola parola: fantastico!”.

0 risposte

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte