Calcio a 5, convincente vittoria per l’Aosta

Una doppietta di Pettinari e le reti di Vona e Rosa regalano ai gialloblù la prima vittoria stagionale contro il Rhibo Fossano.
Aosta 511 - immagine di repertorio
Sport

Dopo le belle ma sfortunate prestazioni delle partite precedenti, l’Aosta trova la prima vittoria stagionale nel campionato di serie B di calcio a 5. Nella quarta giornata, i gialloblù hanno sconfitto davanti al pubblico di casa il Rhibo Fossano per 4-0.

Il primo tempo è avvincente ed equilibrato, con le due formazioni che si affrontano a viso aperto ma che non trovano la via del gol solo per le opposizioni del palo (di Calli e Vona) e le belle parate di Belmonte. Ci pensa Pettinari a sbloccarla, abile a ribattere a rete una conclusione di Calli respinta da Casalone. A 14 secondi dalla fine del primo tempo è ancora il numero 5 valdostano a regalare il 2 a 0, con un brivido ad un secondo dal termine su una bella azione di Gerlotto.

Al 4’ della ripresa Vona, dopo una serie di deviazioni, trova la rete del 3 a 0, e l’Aosta mette la partita in ghiaccio. Il Rhibo Fossano prova a recuperare ma si rende raramente pericoloso e allora, dopo che i cuneesi avevano finito il bonus dei falli al 9’, è Rosa a siglare il 4-0 finale su tiro libero. C’è tempo ancora per un altro palo di Rosa, sempre su libero, e per l’espulsione di Bergia, ma il risultato non cambia.

Sabato prossimo i gialloblù renderanno visita al Savigliano.

Formazioni:
AOSTA: Siqueira, Esposito, Fea, Page, Pettinari, Rosa, Bellafiore, Calli, Da Silva, Vona, Mascherona, Belmonte. All Rosa
RHIBO FOSSANO: Casalone, Fea, Bergia, Ferrara, Bruno, Richichi, Gerlotto, Papa, Rahimi, Hichri, Ruggirello, Rotta. All Visconti.

Classifica: Saints Pagnano 12 punti; Elledì Carmagnola*, Pavia, Real Cornaredo 9 punti; Lecco*, Bergamo*, Aosta, Videoton Crema 4 punti; Rhibo Fossano, Savigliano, Pgs Isola* 3 punti;  Domus Bresso 0 punti (* una partita in meno)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte