Calcio a 5, convincente vittoria per l’Aosta

Una doppietta di Pettinari e le reti di Vona e Rosa regalano ai gialloblù la prima vittoria stagionale contro il Rhibo Fossano.
Aosta 511 - immagine di repertorio
Sport

Dopo le belle ma sfortunate prestazioni delle partite precedenti, l’Aosta trova la prima vittoria stagionale nel campionato di serie B di calcio a 5. Nella quarta giornata, i gialloblù hanno sconfitto davanti al pubblico di casa il Rhibo Fossano per 4-0.

Il primo tempo è avvincente ed equilibrato, con le due formazioni che si affrontano a viso aperto ma che non trovano la via del gol solo per le opposizioni del palo (di Calli e Vona) e le belle parate di Belmonte. Ci pensa Pettinari a sbloccarla, abile a ribattere a rete una conclusione di Calli respinta da Casalone. A 14 secondi dalla fine del primo tempo è ancora il numero 5 valdostano a regalare il 2 a 0, con un brivido ad un secondo dal termine su una bella azione di Gerlotto.

Al 4’ della ripresa Vona, dopo una serie di deviazioni, trova la rete del 3 a 0, e l’Aosta mette la partita in ghiaccio. Il Rhibo Fossano prova a recuperare ma si rende raramente pericoloso e allora, dopo che i cuneesi avevano finito il bonus dei falli al 9’, è Rosa a siglare il 4-0 finale su tiro libero. C’è tempo ancora per un altro palo di Rosa, sempre su libero, e per l’espulsione di Bergia, ma il risultato non cambia.

Sabato prossimo i gialloblù renderanno visita al Savigliano.

Formazioni:
AOSTA: Siqueira, Esposito, Fea, Page, Pettinari, Rosa, Bellafiore, Calli, Da Silva, Vona, Mascherona, Belmonte. All Rosa
RHIBO FOSSANO: Casalone, Fea, Bergia, Ferrara, Bruno, Richichi, Gerlotto, Papa, Rahimi, Hichri, Ruggirello, Rotta. All Visconti.

Classifica: Saints Pagnano 12 punti; Elledì Carmagnola*, Pavia, Real Cornaredo 9 punti; Lecco*, Bergamo*, Aosta, Videoton Crema 4 punti; Rhibo Fossano, Savigliano, Pgs Isola* 3 punti;  Domus Bresso 0 punti (* una partita in meno)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte