Calcio a 5, l’Aosta parte con una sconfitta

I gialloblù, impegnati nella prima giornata del campionato di serie B, tornano dalla trasferta contro il Real Cornaredo con un secco 8-0.
L'Aosta Calcio 511
Sport

Parte con il piede sbagliato la stagione dell’Aosta di calcio a 5 nel campionato di serie B. I gialloblù, impegnati oggi nella prima giornata, tornano dalla trasferta contro il Real Cornaredo con un passivo pesantissimo, un 8 a 0 che non sembra lasciare molto da dire.

Invece i ragazzi di Rosa hanno giocato un buon calcio a 5, dominando gli avversari ma peccando molto sotto porta, oltre ad una buona dose di sfortuna che si è materializzata in due pali sullo 0 a 0. Dopo aver preso il primo gol l’Aosta non si è scomposta ed ha continuato ad imporre il proprio gioco, ma ancora errori davanti al portiere e le parate di Meraviglia hanno portato al raddoppio del Cornaredo a 6 secondi dal termine del primo tempo.

Nella ripresa l’Aosta ha di nuovo schiacciato gli avversari ma il copione non è cambiato e, dopo aver subito il terzo ed il quarto gol a tre minuti dal termine, i gialloblù hanno smesso di crederci, subendo altri quattro gol. Pesa anche l’infortunio di Calli, che nel secondo tempo non è riuscito a scendere in campo.

“È stata una partita strana: non meritavamo di perdere, tantomeno 8-0”, è il commento di mister Rodrigo Rosa. “Il primo tempo poteva finire 4 a 2 per noi ma abbiamo sbagliato tanto. L’importante è non perdere la testa e non demoralizzarci. C’è tanta strada da fare e tanto lavoro, dobbiamo rialzare subito la testa già contro il Crema: oggi abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con chiunque”.

Formazioni:
REAL CORNAREDO: Meraviglia, Volonteri, Bonaccolta, Messineo, Gentile, Scandaliato, Moroni, Casagrande, Monti, Surace, Migliano Minazzoli, Villa.
AOSTA: Siqueira, Fea, Page, Rosa, Bellafiore, Calli, Da Silva, Vona, Mascherona, Belmonte, Avallone, Monteiro. All Rosa.

Classifica: Elledì Carmagnola, Pavia, Real Cornaredo, Rhibo Fossano, Saints Pagnano 3 punti; Domus Bresso, Savigliano, Lecco*, Bergamo*, Aosta, Pgs Isola, Videoton Crema 0 punti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Sport