Calcio a 5, per l’Aosta un’occasione sprecata

La squadra di Rosa meriterebbe la vittoria, ma a 10 secondi dalla fine il Videoton Crema trova la rete del 2 a 2 dopo la doppietta di Da Silva.
Aosta 511
Sport

Solo dieci secondi hanno separato l’Aosta di calcio a 5 dalla sua prima vittoria nel campionato di serie B. Dopo l’8-0 di sabato scorso, la squadra di Rosa contro il Videoton Crema trova di fronte al pubblico di casa il primo punto, che però sa di beffa.

Il primo tempo è abbastanza avaro di sussulti, con l’Aosta che tiene il pallino del gioco contro un Crema rinunciatario, che gioca chiuso in difesa per poi ripartire. Unica grande occasione il palo di Da Silva. Nella ripresa l’andamento della partita non cambia, anche se sono gli ospiti ad andare vicini alla rete con Maietti, su cui è molto bravo Siqueira per due volte. Pur macinando gioco l’Aosta punta molto sui tiri da fuori, ed è proprio da una conclusione dalla distanza di Da Silva non trattenuta da Fumagalli che arriva l’1-0 al 4’. Il Crema comincia subito ad attaccare con il portiere di movimento ma la manovra è confusa, e l’Aosta non riesce ad approfittarne. Al 12’ arriva il pareggio dei lombardi, con un tiro all’incrocio dei pali di Lopez da poco dopo la metà campo, su cui Siqueira parte troppo tardi. Il più pericoloso degli ospiti è sempre il portiere di movimento Maietti, che va vicino al gol soprattutto ad un minuto dal termine (dopo una traversa di Pagano), ma è ancora un tiro da fuori di Da Silva a regalare all’Aosta l’illusione della vittoria quando mancano 43 secondi. A 10 secondi dalla fine, però, Pagano agguanta il pareggio in extremis, lasciato solo a pochi centimetri dalla porta.

Formazioni:
AOSTA: Siqueira, Esposito, Fea, Page, Pettinari, Rosa, Bellafiore, Da Silva, Mascherona, Avallone, Zatsuga Monteiro, Belmonte. All Rosa
VIDEOTON CREMA: Fumagalli, Usberghi, Lopez, Silvestro, Taffurelli, Abelini, Pagano, Roncalli, Maietti, Mastrangelo, Ghezzi. All De Ieso.

Classifica: Elledì Carmagnola, Pavia, Real Cornaredo, Rhibo Fossano, Saints Pagnano 3 punti; Lecco, Bergamo, Aosta*, Videoton Crema* 1 punto; Domus Bresso, Savigliano, Pgs Isola 0 punti (* una partita in più)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte