Castle’s Trail, vittoria di Dennis Brunod e Stefania Canale

Sui sentieri di Verrès, Montjovet e Challand-Saint-Victor, nella quarta edizione del Castle’s Trail, i due valdostani non hanno avuto rivali.
Dennis Brunod al Castle's trail
Sport

La quarta edizione del Castle’s Trail, terza prova del Tour Trail della Valle d’Aosta, è stata dominata da Dennis Brunod e Stefania Canale: sui sentieri di Verrès, Montjovet e Challand-Saint-Victor i due valdostani non hanno avuto rivali.

Brunod (Atletica Monterosa Fogu Arnad) ha corso i 23 chilometri (1.530 metri dislivello positivo) in 2 ore 10’07” e preceduto il compagno di squadra Simone Olivetti, secondo a 6’13”. Terzo posto per il portacolori della Polisportiva Sant’Orso Aosta, Mikael Mongiovetto (2 ore 19’44”). Quarta e quinta posizione per Elwis Pieiller (Sant’Orso Aosta) e Daniele Calandri (Inrun).

Stefania Canale (Polisportiva Sant’Orso Aosta) si è aggiudicata la gara femminile in 2 ore 49’57”, 24a prestazione di giornata. Alle sue spalle Monica Moia (Bognanco) in 2 ore 59’50” e Deva D’Angelo (Team Nolimits) in 3 ore 15’14”. Quarto posto per Enrica Bosonin (Apd Pont-Saint-Martin) e quinto per Francesca Bianchini (Brontolo Bike).

Il 19 settembre il Tour Trail Valle d’Aosta sconfinerà in Piemonte per l’Oropa Trail, invece sabato 11 settembre, a Valsavarenche, andrà in scena la terza tappa del Défi Vertical. Le iscrizioni al Gran Paradiso Vertical sono aperte sul portale di Wedosport con due quote differenti a seconda dell’età: 15 euro per gli under 17 e 25 euro per tutti gli altri. Dal rifugio Tètras Lyre si salirà per oltre tre chilometri e mezzo che porteranno al traguardo posto appena sopra il rifugio Vittorio Emanuele. Partenza alle 9,30 da Pont di Valsavarenche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte