CdM sci di fondo, Pellegrino e De Fabiani nei “dieci” a Ruka

Sale dalla 20° posizione di ieri alla nona odierna Federico Pellegrino (Fiamme Oro; 36’21”1) e, dalla 17° alla decima, Francesco De Fabiani (Cse; 36’21”4)
Federico Pellegrino - foto Pentaphoto
Sport

Top ten per Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani questa mattina nella km maschile ad inseguimento in tecnica libera che ha chiuso la tre giorni di competizioni di Coppa del mondo a Ruka.

Le rigide temperature (-21°) hanno messo in forse l’inizio della gara, cominciata comunque in ritardo per un problema tecnico legato al cronometraggio, e ha registrato le defezioni pesanti dell’intera squadra norvegese (fra gli altri Erik Valdnes, Emil Iversen, Johannes Klaebo, Paal Golberg), a cui si è aggiunta quella dell’idolo di casa Iivo Niskanen, impostosi nella 15 km in alternato del giorno precedente.

Il successo è andato ad Alexander Bolshunov in 35’23″7 davanti a Sergey Ustiugov e Artem Maltsev, staccati allo sprint di 0″5 e 0″7, quarta posizione per Ivan Yakimushkin e quinto il ceco Michal Novak.

Nella top ten hanno concluso sia Federico Pellegrino che Francesco De Fabiani. Il primo è terminato nono a 57″4, il secondo immediatamente alle sue spalle, in decima posizione, entrambi autori di una prova positiva. Buon recupero anche per Paolo Ventura, risalito in 47sima posizione con il pettorale numero 66.

Il prossimo appuntamento di coppa è fissato a Lillehammer: sprint in tecnica libera venerdì 3 dicembre, una 15 km maschile e 10 km femminile in tecnica libera sabato 4 dicembre e le staffette domenica 5 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte