Sport

Ultima modifica: 14 Marzo 2019 10:47

Chiuse le iscrizioni al Castle’s Trail, 400 runners al via

Verrès - Sabato 16 marzo inizia il Tour Trail Valle d’Aosta con la gara di Verrès, 23 km con 1530 metri di dislivello. Per i più piccoli nasce la Baby Color Run.

Partenza Castles TrailPartenza Castles Trail

Il Tour Trail Valle d’Aosta è pronto al via. Sabato 16 marzo, infatti, il Castle’s Trail aprirà il circuito di gare sui sentieri della nostra regione che terrà occupati i runners fino al prossimo autunno.

Il trail di Verrès, alla terza edizione, ha chiuso oggi, 13 marzo, le iscrizioni, dopo che la quota massima di 400 adesioni è stata raggiunta. La gara si svolge su un percorso di 23 km con 1530 metri di dislivello che circonda il castello di Verrès. È una delle primissime gare della stagione, e permetterà a molti di “togliere le ragnatele” dalle gambe su un tracciato non troppo tecnico ma che presenta alcuni veri e propri muri in salita.

Anche quest’anno molti iscritti arrivano da fuori Valle d’Aosta. Sabato mattina alle 9 alla partenza ci saranno anche concorrenti di Alessandria, Asti, Bergamo, Biella, Bologna, Brescia, Cuneo, Como, Genova, Lecco, Milano, Novara, Piacenza, Parma, Savona, Torino, Verbania e Vercelli, oltre ad un atleta di Singapore, Mitsuji Konoshita, ed uno statunitense, Jean Duvall.

Nel 2018 vinsero Dennis Brunod, con un tempo di poco inferiore alle due ore, ed Enrica Perico.

Dennis Brunod al Castles Trail
Dennis Brunod vincitore al Castle’s Trail

Novità invece per quanto riguarda i più piccoli. Nasce la Baby Color Run, evento sempre più apprezzato dai giovani. Si lascia da parte la tradizionale corsa in mezzo al borgo e si punta a una prova simile, ancora più divertente. La gara partirà alle 14,30 dall’Espace Loisirs “Massa”, zona in cui si svolgeranno le premiazioni, subito dopo il pasta party. Iscrizioni gratuite alle 14.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>