Continua la parabola di Dennis Berthod: arriva la convocazione in nazionale

Il giovane portiere dell’Aosta calcio a 5 è uno dei convocati del nuovo corso dell’Italia Under 19 per un raduno a Novarello: “Lo cercavo da molto tempo”.
Rodrigo Rosa e Dennis Berthod
Sport

Per Dennis Berthod, il 2019 continua a regalare emozioni e soddisfazioni a non finire. Dopo l’esordio nella prima squadra dell’Aosta di calcio a 5, la promozione conquistata con i gialloblù e la vittoria nel Trofeo delle Regioni – senza dimenticare la vittoria di categoria nel Trofeo Rollandoz di scialpinismo – per il portierino valdostano arriva anche la gioia della convocazione nella nazionale Under 19.

Berthod è stato infatti chiamato dal CT Carmine Tarantino per un raduno al Centro Sportivo di Novarello dal 9 al 13 giugno che, di fatto, inaugurerà un nuovo corso (da cui è stato escluso Enrico Pettinari) per la nazionale giovanile dopo la mezza delusione degli Europei. Con i suoi 16 anni ancora da compiere, Berthod è il più giovane giocatore della compagine.

“Sono contento”, dice, “è una cosa che cercavo da molto tempo e a cui puntavo”. Il raduno di Novarello dovrebbe consistere in sette sedute di allenamento: “Spero di fare bella figura e di mettermi in mostra, ancora non conosco gli altri portieri, Lorenzo Manservigi del Maritime Augusta e Andrea De Gennaro del Napoli”.

Un’annata d’oro, che però è un punto di partenza e non di arrivo, come si dice sempre: “Quest’anno sono molto contento di com’è andata. Nella prossima stagione spero di fare bene sia a livello personale ma, soprattutto, a livello di squadra con l’Under 17, mentre ancora non so niente per la prima squadra”, conclude Berthod.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte