Coppa del mondo di sci femminile, la Valle d’Aosta torna a sperare

Il Consiglio Fis svoltosi a Dubrovnik, ha deciso di inserire una gara di discesa libera e una superCombinata nelle bozze di calendario della Coppa del Mondo femminile per il 2015/2016, il 20 e 21 febbraio 2016. La Fis effettuerà un'ispezione a La Thuile.
La Thuile (foto archivio)
Sport

Il sogno valdostano di ospitare una gara di Coppa del mondo di sci potrebbe finalmente realizzarsi. Il Consiglio Fis svoltosi a Dubrovnik, ha deciso di inserire una gara di discesa libera e una superCombinata nelle bozze di calendario della Coppa del Mondo femminile per il 2015/2016, il 20 e 21 febbraio 2016. Una delle quali da assegnare all’Italia.

"Dai colloqui e i successivi accordi presi con i Comitati e l’amministrazione regionale e gli organizzatori – sottolinea in una nota l’Asiva – all’indomani del suo insediamento al vertice della Federazione italiana, l’organizzazione delle prove veloci sarà affidato alla Valle d’Aosta (La Thuile) e, per le discipline tecniche, al Piemonte (Sestriere)." 

“Ora la Federazione internazionale programmerà un’ispezione – sottolinea il Consigliere federale, Dante Berthod -, non soltanto alla pista “3”, ma su tutto quanto pensato e predisposto per l’evento: dalle manifestazioni collaterali all’accoglienza, dalla cerimonia di premiazione alla struttura logistico-organizzativa dell’evento. Se il parere dell’ispezione sarà positivo, nel prossimo Consiglio Fis, nella prima settimana di ottobre, a Zurigo, l’assegnazione di una tappa di Coppa del Mondo premierebbe proprio La Thuile."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte