Coronavirus, annullata anche la MezzAosta

"Abbiamo lottato, ci abbiamo creduto, ci siamo battuti e abbiamo sperato.  - spiegano sul sito della manifestazione - Purtroppo la sesta edizione, prevista per domenica 25 ottobre, non si terrà quest’anno
Immagine di archivio
Sport

2020 anno di magra per gli appassionati di corsa su strada e in montagna. Anche la MezzAosta non si correrà il prossimo 25 ottobre. Ad annunciarlo sono gli organizzatori.

“Abbiamo lottato, ci abbiamo creduto, ci siamo battuti e abbiamo sperato.  – spiegano sul sito della manifestazione – Purtroppo la sesta edizione, prevista per domenica 25 ottobre, non si terrà quest’anno. Siamo tristi e un po’ abbattuti. Abbiamo passato tante settimane, giorni e ore ad elaborare, patendo e sfruttando il lockdown, riflettendo se questa sfida potevamo e dovevamo provare a portarla a termine”.

Gli organizzatori hanno immaginato un “piano B e anche un piano C, stravolgendo il percorso, immaginando una gara a staffetta e anche una mezza maratona virtuale.  – prosegue la comunicazione – Quando, mano a mano, gli altri si arrendevano, noi tenevamo duro, indomabili e, con il senno di poi, illusi che la situazione potesse evolvere positivamente”.

Nel frattempo veniva meno il supporto degli sponsor degli anni passati, che non hanno potuto “confermare la loro presenza con gli stessi impegni economici, per quanto a malincuore”.

Da qui il tentativo di intercettare altri aiuti. “Abbiamo così provato a bussare a quegli enti a cui, nelle precedenti edizioni, mai abbiamo chiesto un solo euro. Non abbiamo ricevuto un no assoluto, e questo ci ha “abbagliato” e ci ha fatto slittare sulle nostre decisioni; ma per tanti motivi, il “semaforo verde” non è mai giunto.”

Per il futuro gli organizzatori non danno certezze. “Non sappiamo se questo stop esaurirà la nostra spinta propulsiva, non lo possiamo escludere. Tanto ci sarà da verificare e definire, ma se ci saranno le condizioni non ci tireremo indietro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte