Aperte le iscrizioni alla Cronoscalata Introd – Les Combes

Mercoledì 28 maggio la prima tappa del campionato AVMAP delle martze a pià, organizzata per il terzo anno consecutivo dall’ASD Inrun.
Cronoscalata Introd Les Combes foto Davide Verthuy
Sport

Circa 450 metri di dislivello in meno di 3 km, un primo tratto in piano partendo dal Castello e transitando sul Ponte Vecchio, per poi azionare il motore e “arrampicarsi” fino alla frazione dei Papi: mercoledì 28 maggio torna per la 17ª volta la Cronoscalata Introd – Les Combes, prima tappa del campionato AVMAP delle martze a pià e valida per il campionato regionale FIDAL di corsa in montagna.

Per il terzo anno consecutivo a organizzarla è l’ASD Inrun, che negli ultimi due anni è riuscita ad avere circa 250 atleti al via. Le iscrizioni sono aperte sul sito irunning.it

La gara, con partenza a cronometro ogni 15”, potrà essere corsa anche da Cadetti e Allievi, oltre che dagli adulti. Ma ci sarà spazio anche per i più piccoli, che nel pomeriggio potranno partecipare alla Baby run non competitiva.

Il record della Cronoscalata Introd – Les Combes è di Xavier Chevrier, che nel 2023 impiegò 17’29”, mentre tra le donne regge ancora il tempo di 21’12” del 2018 di Charlotte Bonin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte