Da lunedì 19 maggio apre la pista ciclabile all’ex area Cogne

Il percorso ludico-sportivo si snoda da via I° Maggio fino al ponte carrabile sul torrente Buthier, ha una lunghezza pari a circa 1500 metri e una larghezza pari a 3 metri.
Le biciclette rosse messe a disposizione dal Comune di Aosta
Sport

Verrà aperta al pubblico lunedì 19 maggio 2014 la pista ciclo pedonale recentemente ultimata che interessa tutta la zona Sud dell’area industriale denominata parco Espace Aosta. I lavori sono stati realizzati da Struttura Valle d’Aosta S.r.l nell’ambito dell’accordo di programma con l’amministrazione regionale per la realizzazione di interventi di riorganizzazione urbanistica e riconversione produttiva dell’area Cogne di Aosta. Il percorso ludico-sportivo si snoda da via I° Maggio fino al ponte carrabile sul torrente Buthier, ha una lunghezza pari a circa 1500 metri e una larghezza pari a 3 metri. A questo primo lotto si aggiungerà, entro fine anno, un ulteriore tratto di collegamento con la ciclabile comunale della lunghezza di 650 metri .

La pista ciclo-pedonale è dotata di illuminazione artificiale e di segnaletica stradale sia orizzontale, quali strisce e simboli, sia verticale, quali cartelli stradali.

Sono state inoltre realizzate tre aree a verde: due per attività di fitness e di una per i giochi dei bambini. La pavimentazione dell’area fitness è in ghiaia anti trauma specifica. Infine le aree sono dotate di un impianto di irrigazione a pioggia completamente interrato.

L’orario di apertura è di sette giorni su sette con servizio di illuminazione notturna fino alle ore 23.00. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte