Delorenzi e Theocharis agguantano la vittoria dell’Ama VK2  

La prova individuale Ama Vk2, il doppio vertical kilometer con traguardo ala stazione Indren (3260 metri), si è svolto in condizioni meteo molto difficili: Roberto Delorenzi e Maria Dimitra Theocharis sono i primi classificati
Maria Dimitra Theocharis
Sport

In 140 hanno sfidato la neve e il freddo e questa mattina, sabato 15 giugno, ad Alagna si sono presentati alla partenza dell’AMA VK2, un doppio Vertical molto duro di 9 km con un dislivello di 2.000 metri che raggiunge la i 3.260 metri di quota.

La vittoria in campo maschile è andata al  Campione del Mondo di Skyrunning 2022 Roberto Delorenzi che è giunto al traguardo dopo 1 ora, 43 minuti e 17 secondi. Dietro di lui l’italiano Daniel Thedy secondo e l’austriaco Christof Hochenwarter, salito sul terzo gradino del podio.

Roberto Delorenzi
Roberto Delorenzi

A vincere sulle intemperie e sulle avversarie in campo femminile è stata Maria Dimitra Theocharis, sesta assoluta, seguita da Corinna Ghirardi e da Iris Pessey .

Qui la classifica

 A causa delle condizioni meteo avverse, la Monte Rosa SkyMarathon inizialmente prevista oggi è stata spostata a domenica 16 giugno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte