Disfatta in trasferta per l’Aosta Calcio 511

A metà del secondo tempo i Leoni fanno entrare il portiere di movimento: la scelta si rivela fallimentare e finisce con un 6-1.
Saints Pagnano Aosta
Sport

Si è conclusa con una vera e propria disfatta la trasferta dell’Aosta Calcio 511 al Palasport di Merate. Dopo un primo tempo particolarmente combattuto i Leoni si giocano il tutto per tutto a metà della seconda frazione di gioco facendo subentrare De Lima come portiere di movimento. La scelta però si rivela fallimentare e il match si conclude 6-1.

Un primo tempo equilibrato

L’Aosta è tutt’altro che invulnerabile ma è anche capace di sfruttare le ripartenze per infiltrarsi in profondità e creare diverse occasioni dalle due fasce. Un diagonale da destra Carabellese dopo pochi secondi dal fischio d’inizio attenta già alla porta di Belmonte. Neanche il sinistro di Paschoal dalla fascia destra al 4° minuto di gioco riesce a sbloccare il risultato e viene deviato in rimessa laterale da Cardaba. Dall’altra parte, poco dopo, Facundo tagliando il campo da sinistra prova invano con una conclusione poco precisa. Al 6° minuto di gioco il sinistro di Tommaso Grosso sullo sviluppo di un calcio d’angolo trova solo la parata di Cardaba ad impedirgli di andare in goal. Dal 7° minuto in poi i ritmi di gioco si alzano e le occasioni iniziano a farsi sempre più interessanti. Montrasio a 12 minuti dalla fine prova un tiro dalla media distanza ma Belmonte si tuffa e sventa l’occasione del numero 19. Subito dopo Montrasio ci riprova sfruttando il fatto che Belmonte tarda a rientrare tra i pali ma la conclusione va poco oltre il palo sinistro della porta gialloblù. La ripartenza di Grosso a metà primo tempo viene finalizzata da Bianqueti sulla fascia sinistra, il suo tiro però viene parato ancora una volta dal portiere del Saints Pagnano. Successivamente Facundo, Schusterman si avvicina alla porta di Belmonte da sinistra e con il mancino colpisce l’esterno della rete. A 5 minuti dalla fine del primo il risultato è ancora fermo sullo 0-0 ma arriva una parata di Cardaba su un’ottima occasione in velocità di Bianqueti. Dopo il time out, alla fine del 14° minuto di gioco, ritmo e la qualità di gioco colano a picco. Ciononostante, Schusterman con un sinistro mette il pallone sul secondo palo e a 2 minuti dall’intervallo riesce finalmente a sbloccare il risultato portando la sua squadra sull’1-0. Caglio qualche secondo dopo per poco non imbuca un diagonale rasoterra dal limite dell’area sfiorando il raddoppio. L’Aosta a 1 minuto dalla fine tenta di rimediare e prova un tiro centrale dalla media distanza, Cardaba però è subito pronto a metterci una pezza salvando così il vantaggio dei Brianzoli.

Secondo tempo

Nell’apertura del secondo tempo il forcing del Saints Pagnano si fa molto insistente e al 3° minuto Daniele Caglio trova il raddoppio grazie a un errore di Belmonte e a pochi minuti dalla ripresa mette al sicuro il risultato. L’Aosta dopo il secondo goal cerca di giocare in posizione più avanzata ma è troppo disordinata. Al 7° minuto di gioco Montrasio rompe un’azione offensiva dell’Aosta, risale tutto il campo e per poco non segna il goal del tris. Paschoal 30 secondi dopo sulla sinistra trova spazio a sufficienza per provare la conclusione ma Cardaba riesce a spegnere il tiro sul fondo. Previtali cerca di penetrare dal centro ma arrivato al limite dell’area di rigore sferra un tiro che finisce alto sopra la traversa. A metà tempo l’Aosta decide di giocarsi la carta del portiere di movimento, la scelta si rivela nefasta e dopo meno di 20 secondi dall’entrata in campo di De Lima, Carabellese sfruttando una porta sguarnita segna il terzo goal dalla propria metà campo. A 9 minuti dal fischio finale Caglio avanza sulla destra e senza trovare resistenze segna anche il goal del 4-0 con una conclusione angolata chiudendo virtualmente la partita con 9 minuti d’anticipo. I padroni di casa però non si accontentano e a 8:41 dalla fine Caruso sfrutta l’ennesima porta sguarnita dell’Aosta per servire un pallone in centro che viene deviato agilmente in rete da Caglio. Lo stesso Caglio a 8 minuto dalla fine sale sulla sinistra e azzarda un cucchiaio dall’interno dell’area che finisce alto sopra la traversa. A 5 minuti dalla fine anche Schusterman vuole segnare un goal a porta vuota ma non si concentra abbastanza e manda il pallone ben oltre il secondo palo. Due minuti dopo Montrasio segue lo stesso copione e sbaglia un altro tiro a porta vuota. La partita però non è ancora finita per i padroni di casa e a due minuti e mezzo dalla fine Montrasio segna anche il sesto goal. L’Aosta esce ammutolita dalla goleada messa in atto dal Saints Pagnano e negli ultimi minuti di gioco, pur tentando a più riprese di segnare almeno un goal, complice il morale decisamente basso, non ha né la fantasia né la precisione necessarie a gonfiare la rete. Solo all’ultimo minuto di gioco Paschoal fuggendo sulla fascia sinistra sferra un diagonale ed elude la difesa avversaria segnando il classico “gol della bandiera” del definitivo 6-1.

L’Aosta Calcio 511 rimane quindi ferma al penultimo posto in classifica, con i fanalini di coda del Fenice Venezia Mestre a 4 punti di distanza. Sabato 21 gennaio alle 15 i gialloblù torneranno a giocare al Montfleury, dove affronteranno gli ottavi in classifica dell’Orange Futsal Asti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte