Domenica in città torna protagonista il Triathlon con il memorial Soffiati

Il 20 settembre alla piscina coperta la kermesse del Triathlon. Franco Cossard: “Per noi sarà l’occasione per far conoscere al largo pubblico uno sport spesso considerato di nicchia”.
Da sinistra Giunia Chenevier, Franco Cossard e Carlo Marzi
Sport

“Per noi sarà l’occasione per far conoscere al largo pubblico quello che spesso è considerato uno sport di nicchia”. Così Franco Cossard presidente dell’asd Valle d’Aosta Triathlon ha presentato, con al suo fianco la campionessa Giunia Chenevier, la quinta edizione del memorial “Stefano Soffiati”.

Domenica 20 settembre infatti si terrà la supersprint promozionale individuale e a squadre e finale del circuito “Tri Kids Nord Ovest”. La partenza è prevista alle 10,30 alla piscina coperta di Aosta con i 400 m di nuoto, i 10 km in bici e i 2,5 km di corsa. Alle 11,15 La gara Youth valevole per il circuito Nord Ovest e alle 14,30 la gara Kids. “Siamo felici di rinnovare anche quest’anno questa collaborazione – ha detto l’assessore allo Sport del Comune di Aosta Carlo Marzi – soprattutto nell’anno in cui il triathlon compie 30 anni di attività in Aosta”.

Nella scorsa edizione avevano partecipato 226 atleti di cui 17 bambini fra gli 8 e i 9 anni, 90 fra i 10 e i 17 anni, 43 atleti over 20 più 22 staffette composte da 3 atleti ognuna.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte