Sport di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 5 Giugno 2021 17:24

Posate due “targhe etiche” Panathlon al Pala Miozzi del Quartiere Dora

Aosta - Le targhe saranno posizionate complessivamente in sei impianti sportivi cittadini. Oltre che all’interno del PalaMiozzi, troveranno posto nella palestra “PalaPeilaPressendo”, nella palestra Avis, nel campo di atletica Tesolin, nel bocciodromo Giusto Grange” e nella piscina comunale scoperta.

La cerimonia di posa di due targhe etiche Panathlon nella palestra “Luca Miozzi” del quartiere DoraLa cerimonia di posa di due targhe etiche Panathlon nella palestra “Luca Miozzi” del quartiere Dora

Due targhe etiche, una in italiano e una in francese, contenenti la “Carta dei Diritti del Ragazzo” e la “Carta dei doveri dei genitori nello sport”, sono state posate questa mattina presso la palestra del quartiere Dora intitolata a Luca Miozzi.  L’iniziativa è realizzata congiuntamente dall’Amministrazione comunale con il Panathlon Club du Val d’Aoste, su proposta di quest’ultimo.

Le targhe saranno posizionate complessivamente in sei impianti sportivi cittadini. Oltre che all’interno del PalaMiozzi, troveranno posto nella palestra “PalaPeilaPressendo”, nella palestra Avis, nel campo di atletica Tesolin, nel bocciodromo Giusto Grange” e nella piscina comunale scoperta.

Il Panathlon è un’associazione culturale in campo sportivo che nasce nel 1951 con lo scopo di affermare l’ideale sportivo e i suoi valori morali e culturali quale strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli.
A tale scopo, tra l’altro, favorisce l’amicizia tra i tutti i panathleti e quanti operano nella vita sportiva attraverso la diffusione della concezione dello sport ispirato all’etica della responsabilità, alla solidarietà e al fair play quale elemento della cultura degli uomini e dei popoli.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo