Eleonora Marchiando medaglia di bronzo ai campionati italiani assoluti indoor

L'atleta della Calvesi ottiene anche il record valdostano dei 400 metri in 53"41. Quarta la staffetta femminile, sesti gli uomini.
Immagine di archivio
Sport

Con una splendida prestazione che le è valso il record valdostano della specialità, l’atleta della Calvesi Eleonora Marchiando ha vinto la medaglia di bronzo nei 400 metri ai campionati italiani assoluti indoor di Ancora, disputatisi nel weekend appena trascorso.

La valdostana allenata da Eddy Ottoz ha recuperato due posizioni nei 20 metri finali, passando dalla quinta alla terza posizione a discapito di Ayomide Folorunso ed Eloisa Coiro, chiudendo la sua gara in 53″41. L’oro è andato a Rebecca Borga, neo campionessa italiana in 52”69, seconda Alice Mangione (53”01). Nella stessa gara, si ferma in qualifica Eleonora Foudraz, 13a in 55″39.

Podio F
Podio F

La staffetta della 4×2 giri con Sofia Sergi, Veronica Pirana, Eleonora Foudraz ed Eleonora Marchiando ottiene il tempo finale di 3’47”51 che garantisce un prezioso quarto posto nella gara dove si è registrato il nuovo primato italiano da parte dell’Esercito.

A ruota, la 4×2 giri maschile dove è presente il quartetto Calvesi composto da Maurizio Pascale, Mattia Rodà Savoini, Joao Carlos Pina Barros e Jean-Marie Robbin ottiene la sesta posizione con il tempo di 3’24”42.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte