Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 22 Febbraio 2021 15:10

Eleonora Marchiando medaglia di bronzo ai campionati italiani assoluti indoor

Ancona - L'atleta della Calvesi ottiene anche il record valdostano dei 400 metri in 53"41. Quarta la staffetta femminile, sesti gli uomini.

Eleonora Marchiando AnconaEleonora Marchiando Ancona

Con una splendida prestazione che le è valso il record valdostano della specialità, l’atleta della Calvesi Eleonora Marchiando ha vinto la medaglia di bronzo nei 400 metri ai campionati italiani assoluti indoor di Ancora, disputatisi nel weekend appena trascorso.

La valdostana allenata da Eddy Ottoz ha recuperato due posizioni nei 20 metri finali, passando dalla quinta alla terza posizione a discapito di Ayomide Folorunso ed Eloisa Coiro, chiudendo la sua gara in 53″41. L’oro è andato a Rebecca Borga, neo campionessa italiana in 52”69, seconda Alice Mangione (53”01). Nella stessa gara, si ferma in qualifica Eleonora Foudraz, 13a in 55″39.

Podio F
Podio F

La staffetta della 4×2 giri con Sofia Sergi, Veronica Pirana, Eleonora Foudraz ed Eleonora Marchiando ottiene il tempo finale di 3’47”51 che garantisce un prezioso quarto posto nella gara dove si è registrato il nuovo primato italiano da parte dell’Esercito.

A ruota, la 4×2 giri maschile dove è presente il quartetto Calvesi composto da Maurizio Pascale, Mattia Rodà Savoini, Joao Carlos Pina Barros e Jean-Marie Robbin ottiene la sesta posizione con il tempo di 3’24”42.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo